pubblicità

Pubblicità

“Investire in pubblicità in tempi di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano.” – Steve Jobs

Le pubblicità creano principalmente consapevolezza del prodotto, talvolta conoscenza del prodotto, meno frequentemente preferenza del prodotto e più raramente acquisto del prodotto. Ecco perché la pubblicità non può fare tutto da sola. Per incentivare l’acquisto può essere necessario offrire vendite promozionali, per condurre in porto una vendita potrebbe rivelarsi indispensabile l’apporto informativo di un venditore in gamba.

L’annuncio pubblicitario può avere una di queste quattro missioni:
informare, persuadere, far ricordare o rafforzare una decisione di acquisto. Con un prodotto nuovo, si vuole informare e/o persuadere. Con uno già noto, come la Coca-Cola, si vuole far ricordare. Con alcuni prodotti acquistati da poco, si vuole tranquillizzare l’acquirente e rafforzare la decisione.

Il messaggio deve comunicare il valore peculiare della marca tramite parole e immagini. I media devono essere scelti in base alla loro capacità di raggiungere il mercato obiettivo nel modo più efficace in rapporto ai costi.

Oltre a quelli tradizionali come giornali, riviste, radio, televisione e cartelloni, vi è una schiera di nuovi media tra i quali la posta elettronica, il telemarketing, le riviste online, i redazionali e le recensioni, la pubblicità nel punto vendita e molti altri.

La scelta dei media sta diventando una grande sfida.

E vale sempre quanto detto da Sergio Zyman, già vicepresidente di CocaCola:

“La pubblicità è molto di più dei semplici spot televisivi: comprende la costruzione del marchio, il packaging, i testimonial, le sponsorizzazioni, la pubblicità redazionale, il servizio clienti, la modalità di gestione dei rapporti con i propri dipendenti e perfino il modo in cui la segretaria risponde al telefono.”

Hdemo può offrire un ampio range di soluzioni per le vostre esigenze pubblicitarie e promozionali:

  • Campagne display sui nostri magazine online Italiandirectory, Epylabs, Mechatronicsly;
  • Campagne Facebook, Google AdWords, Linkedin;
  • Vetrine online B2B sui nostri portali dedicati;
  • Articoli redazionali, analisi di prodotto, recensioni, white paper;
  • Campagne personalizzate multicanale, online e offline.

Contattaci