Xerox Iridesse review

Guida a Xerox Iridesse stampante di produzione

Indice

Xerox Iridesse stampante di produzione


Introduzione


Xerox ha integrato in Iridesse due sue pluripremiate tecnologie: gli inchiostri secchi metallici e la risoluzione Ultra HD. La stampante di produzione Xerox Iridesse è la prima stampante xerografica in grado di stampare sei colori con un singolo passaggio. Questa stampante utilizza inoltre una nuova formulazione di toner, definita High Definition Emulsion Aggregate (HD EA) che ottiene le più piccole dimensioni delle particelle di toner a colori Xerox mai viste finora, al fine di offrire un controllo delle immagini ancora più preciso e garantire che colori, gradazioni, caratteri piccoli e linee siano stampate come desiderato.


La macchina in breve


Tecnologia digitale xerografia
Risoluzione RIP 1200 x 1200 dpi x 10-bit; stampa 2400 x 2400 dpi x 1 bit
Velocità nominale 120 ppm (A4), 52-400 gsm
Volume mensile medio consigliato Da 225.000 a 475.000 impressioni al mese
Retini Retinatura mezzitoni 150, 175, 200, 300 e 600 dot cluster; Retino ruotato a 150 e 200 linee; Stocastico
Opzioni Inchiostri secchi speciali: argento, oro e trasparente. Possibilità di aggiungere due stazioni per inchiostri secchi speciali alle 4 stazioni standard per i colori CMYK, per un totale fino a 6 stazioni. Alimentazione, impilatura e finitura ad alta capacità
Tecnologia colore Tecnologia Colour FLX (CMYK ed effetti metallici totali o misti). Fino a sei stazioni di colore in linea; EZ Swap per cambi di colore facili e veloci; Automated Colour Quality Suite tramite Full Width Array
Tecnologia di fusione Fusore a cinghia e rullo
Inchiostro Toner HD EA (ciano, magenta, giallo, nero); Inchiostri secchi HD EA (argento, oro e trasparente)
Alimentazione carta 2 vassoi standard, 2 alimentatori ad alta capacità opzionali con 2 vassoi ciascuno, MSI e inseritore con prelievo da un massimo di otto punti
Capacità carta standard Due vassoi da 4.000 fogli
Dimensioni dei supporti stampati (min, max) 182 mm x 182 mm, 330 mm x 488 mm
Grammatura dei supporti (min,max) 52 gsm, 400 gsm
Tipi di supporto Supporti patinati, non patinati, testurizzati e scuri, etichette, biglietti da visita, decalcomanie trasparenti, supporti durevoli/sintetici, biglietti di auguri, schede, supporti goffrati, poliestere e soluzioni personalizzate. Supporto di lavori su supporti misti attraverso la funzionalità Mixed Media Xceleration (MMX)


Finitura e opzioni


Alimentazione e finitura
  • Alimentazione carta con alimentatore ad alta capacità, doppi alimentatori ad alta capacità o Duplo DMSF-10 Entry Production Dual Mode Sheet Feeder
  • Inserimento tramite inseritore manuale da 250 fogli (MSI)
  • Impilatura con vassoio di raccolta a sfalsamento o impilatore ad alta capacità
  • Finitura con stazione di finitura Production Ready, Production Ready Booklet Maker o Production Ready Plus
  • Rifilo con Unità di cordonatura con taglierina a due lame Xerox®, Modulo taglierina Xerox® SquareFold® o Taglierina a 2 lame Xerox®
  • Perforazione con GBC AdvancedPunch™ Pro
  • Creazione di libretti con Production Ready Booklet Maker Finisher, Production Ready Finisher Plus, o Plockmatic Pro50/35® Booklet Maker
Opzioni del server di stampa Server di stampa Xerox EX-P 6 con tecnologia Fiery. EFI ha sviluppato il nuovo Fiery digital front end (DFE), denominato Xerox EX-P 6 Print Server, appositamente per Iridesse. La Iridesse è la prima macchina digitale Xerox che viene equipaggiata esclusivamente dal Fiery DFE, da quando EFI ha acquisito FreeFlow Print Server. Fiery incorpora le tecnologie Fiery Metallics e Fiery ImageViewer a supporto della Iridesse mentre il server di stampa EX-P 6 è in grado di processare gli oltre 7 TB di dati/ora necessari a pilotare il motore di stampa alla sua velocità di 120ppm, con 1.200dpi a 10-bit di risoluzione e output a 6 colori.
La tecnologia Fiery Metallics permette all’utente di creare sfumature metalliche di tinte piatte personalizzate direttamente al DFE, senza nessun lavoro addizionale di prestampa.
Il Fiery ImageViewer invece permette agli operatori di vedere l’immagine rasterizzata di tutti gli inchiostri utilizzati in un lavoro, compresi i due toner speciali.
Inchiostri secchi speciali La tecnologia Colour FLX apre nuove opportunità di applicazione a livello di produzione. La 5a e 6a stazione opzionale può contenere inchiostro secco trasparente, argento o oro, oltre ai tradizionali colori CMYK, per stupire i clienti con applicazioni ad alto valore, inclusi effetti metallici totali o misti ed effetti iridescenti a cascata.
MatchAssure Xerox MatchAssure è una soluzione di gestione del colore che offre una creazione rapida, semplice e accurata del profilo per ottenere e gestire una maggiore uniformità del colore in tutte le stampanti digitali.

L’Unità di cordonatura con taglierina a due lame Xerox® consente la cordonatura e piegatura in linea professionale di libretti di un massimo di 30 pagine utilizzando un sistema di piegatura complessa che impedisce sfaldamenti di carta e toner su supporti spessi o patinati, di modo che i documenti possano essere usati ripetutamente senza usurarsi.

La Stazione di finitura libretto Production Ready (PR) produce fascicoli pinzati per un massimo di 30 fogli con uno o due punti metallici in posizioni variabili. Ideale per libretti e manuali che necessitano di una finitura efficiente e produttiva.

Il Modulo taglierina Xerox® SquareFold® accresce l’efficienza della linea di finitura con funzionalità fortemente richieste quali il dorso quadro e il rifilo anteriore, producendo brochure e libretti ancora più eleganti.

Opzioni di finitura aggiuntive

Plockmatic® Pro50/35 Booklet Maker: Produce libretti più grandi di qualità professionale – fino a 200
fogli con Pro50 – alla massima velocità nominale. Sono disponibili varie opzioni: Taglierina al vivo, Taglierina SquareFold, Alimentatore copertine, Taglierina anteriore e Nastro trasportatore degli scarti di rifilo. Ottimo anche per l’utilizzo fuori linea.

Stazione di finitura Production Ready (PR) Plus: Pinzatura di un massimo di 100 fogli (90g/m2) con supporti non patinati e di 35 fogli (90 g/m2) con supporti patinati. Per una flessibilità ancora maggiore è possibile aggiungere una piegatrice, un inseritore e un’unità di piega a C/Z opzionali.


Punti di forza secondo Hdemo


  • Fino a 6 colori con i 2 canali colore aggiuntivi, in singolo passaggio. Iridesse può essere equipaggiata con 2 toner speciali in aggiunta a CMYK: oro, argento, trasparente e bianco. Uno dei colori speciali si trova davanti alle unità CMYK e uno dietro: in questo modo la Iridesse può sottostampare con un colore speciale e soprastampare con un altro (o lo stesso) in un singolo passaggio. Xerox ha chiamato questa tecnologia “EZ Swap”: essa permette all’operatore di cambiare l’ordine e stampare i due toner speciali in un singolo passaggio.
  • Miglioramento della lucentezza delle stampe metallizzate, dovuta all’incorporamento di sottili particelle metalliche direttamente nel toner speciale.
  • Capacità di stampare le tonalità metallizzate in un singolo passaggio, stampando prima l’argento o l’oro e soprastampando con CMYK.
  • Due doppi alimentatori ad alta capacità concatenati, abbinati al vassoio bypass e all’inseritore opzionali, consentono di utilizzare fino a otto supporti diversi in un singolo lavoro, oppure un massimo di 12.500 fogli.
  • Lo scanner FWA integrato scansisce pagine di prova diagnostiche su richiesta dell’operatore, verificando il corretto allineamento dell’immagine e variazioni di densità da bordo interno a bordo esterno e da bordo anteriore a bordo posteriore.
  • La funzione EZ Press Check può essere utilizzata per raggruppare operazioni quali la Regolazione automatica dell’allineamento (registro dell’immagine da fronte a retro sulla carta), Regolazione automatica dell’uniformità della densità (uniformità della densità da bordo anteriore a bordo posteriore e da bordo interno a bordo esterno) e Regolazione del secondo rullo di trasferimento con polarizzazione (uniformità del trasferimento toner su carta) da eseguire automaticamente all’inizio di ogni turno o prima di iniziare lavori a elevato utilizzo di colore, assicurandosi che le pagine siano “pronte per la vendita” già la prima volta. L’esecuzione contemporanea di queste funzioni garantisce la massima qualità del colore in modo semplice e immediato, riducendo i tempi di impostazione da 20-30 minuti (o più!) a meno di 10 minuti.
  • Xerox® EX-P 6 Print Server con tecnologia Fiery® è un potente front-end che aiuta a standardizzare e semplificare il flusso di lavoro di stampa digitale, indipendentemente dal fatto che stiate utilizzando quattro, cinque o sei colori. L’architettura di Windows 10 include l’affidabile
    modalità di elaborazione HyperRIP di file PDF e PostScript e flussi di lavoro personalizzati per
    produrre redditizi lavori con toner speciali in più passaggi. Un visualizzatore di immagini integrato
    aiuta gli operatori a esaminare visivamente il risultato delle nobilitazioni apportate alle stampe,
    accelerando i cicli di revisione. EX-P 6 Print Server supporta inoltre le funzionalità di stampa con
    informazioni variabili, gestione lavori e programmazione lavori.


Caratteristiche tecniche dichiarate dal costruttore


Le specifiche tecniche dichiarate da Xerox.


Risorse dal produttore


La nostra selezione tra le risorse messe a disposizione dal produttore.


Altre risorse in rete


La nostra selezione tra le risorse e i media presenti in rete che hanno parlato della Xerox Iridesse.


Soddisfazione Complessiva per l’Acquisto


9/10

9 / 10

Media delle valutazioni da 3 aziende (verificate).


Valutazione da aziende che hanno acquistato Iridesse


Montagnani Tipolitografia

Azienda Montagnani Tipolitografia
Persona che ha valutato Massimo Montagnani
Nazione Italia
Sito web www.montagnani.it
Soddisfazione per l’Operatività Quotidiana 10/10
Soddisfazione per l’Assistenza Post Vendita 9/10
Soddisfazione per i Costi Operativi 8/10
Soddisfazione Complessiva per l’Acquisto 9/10
Commento

Ottima macchina sia per praticità che qualità stampa

Khoo Sun Printing Pte Ltd

Azienda Khoo Sun Printing Pte Ltd
Persona che ha valutato Sharlyn Khoo
Nazione Singapore
Sito web khoosunprint.net
Soddisfazione per l’Operatività Quotidiana 9/10
Soddisfazione per l’Assistenza Post Vendita 9/10
Soddisfazione per i Costi Operativi 6/10
Soddisfazione Complessiva per l’Acquisto 8/10

Instant Print W1

Azienda Instant Print W1
Persona che ha valutato Glen Robins
Nazione UK
Sito web ipw1.co.uk
Soddisfazione per l’Operatività Quotidiana 9/10
Soddisfazione per l’Assistenza Post Vendita 8/10
Soddisfazione per i Costi Operativi 8/10
Soddisfazione Complessiva per l’Acquisto 10/10
Commento

Fantastic Technology From Xerox Capturing the market


Avete acquistato Xerox Iridesse? Lasciateci la vostra valutazione. Essa verrà pubblicata solo dopo la verifica da parte di Hdemo.

Vai alla pagina di valutazione HDEMO


Rivenditori


About-x SA, Gravesano, Svizzera

Concessionario esclusivo Xerox per il Ticino e Grigioni italiano

Vedi la scheda informativa del rivenditore
Vai direttamente al sito del rivenditore

General Line.Com Srl, Frosinone

Loga Group Srl, Milano

Magnetic Media Busto Arsizio Srl, Busto Arsizio (VA)

Colorcopy Srl, Brescia

Super X Srl, Rubano PD

SMG Spa, Terzo D’Aquileja UD

RAM TRONIX SRL, Trento


Contatta HDEMO


Vorresti avere un consiglio per il tuo prossimo acquisto?
HDEMO ti risponde, senza impegno.

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003,
dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter No

Hdemo Network 112 Articles
La redazione di Hdemo Network, in collaborazione con gli altri magazine del gruppo, cura la pubblicazione delle news e dei comunicati ufficiali.