Veneta Cucine Spa

Consulenza colore nella stampa digitale sulla finitura del mobile


Obiettivi aziendali

Migliorare la coerenza cromatica dei sistemi di stampa digitale sulla finitura del mobile.

Migliorare la coerenza cromatica dei monitors nella simulazione del prodotto finale.


Lavoro svolto

Hdemo Network ha fornito la propria azione di consulenza e formazione. La consulenza è stata sviluppata con la creazione dei profili ICC dei monitors e nella gestione dei sistemi di stampa digitale.

La consulenza e formazione è stata sviluppata nei seguenti moduli:

  • gestione dei profili ICC nel sistema operativo
  • gestione dei profili ICC nei programmi Adobe
  • gestione delle immagini digitali delle finiture nei programmi Adobe

Benefici

L’intervento di Hdemo Network ha portato al miglioramento qualitativo in tutte le fasi di controllo e gestione cromatica delle lavorazioni.

L’uso di metodologie e calibrazioni mirate ha portato conoscenza e professionalità in tutti i reparti di produzione, permettendo di ottenere qualità cromatica sul prodotto finale, con riduzione di tempi e costi.


Gallery


Veneta Cucine Spa è un gruppo industriale, nato nel 1967, che si pone come riferimento nella creazione e produzione di cucine e soggiorni. Dispone di 90.000 mq di superficie industriale coperta, suddivisi tra il complesso produttivo-dirigenziale di Biancade (Treviso) e lo stabilimento per la lavorazione del legno di Codissago – Longarone (Belluno). Impiega oltre 500 addetti grazie ai quali progetta, produce, gestisce, amministra e distribuisce 10 sistemi, 40 modelli su 7 diverse scocche, che generano 300 varianti cromatiche e materiche, con infinite possibilità di personalizzazioni tali da immettere sul mercato 60.000 ambienti cucina ogni anno.

venetacucine.com