App integrate con Photoshop e Illustrator

Nel mondo della grafica l’utilizzo degli applicativi Adobe nella postazione desktop è diventato uno standard lavorativo.

L’uso di Adobe Photoshop, Indesign, Illustrator, Premiere… in tutte le loro versioni, in OSx o Win, con portatili o fissi per creare e produrre è un aspetto noto e consolidato.

Le cose stanno ancora cambiando e sono nate delle App gratuite Adobe per iPhone o iPad che si integrano perfettamente al nostro flusso di lavoro usando la tecnologia Adobe Cloud.

Grazie alla connettività della “nuvola” possiamo condividere, sincronizzare e modificare i files creati con le app ed integrarli nella nostra postazione di lavoro abituale con i nostri software Adobe. I nostri progetti ed idee per la stampa, il Web e dispositivi mobili li possiamo iniziare a progettare in qualsiasi luogo grazie a queste app gratuite.

Questa breve panoramica ci permette di capire come il mondo della creatività sia in continua evoluzione per offrirci spunti e tecnologie sempre più sofisticate. Non abbiamo più scuse per non creare in situazioni completamente diverse dalla nostra abituale postazione desktop.


Adobe Comp CC

App gratuita per iPhone o iPad, permette di creare un progetto su iPad usando semplicemente le dita. Comp CC trasforma i movimenti della mano per progettare un elaborato che possiamo usare successivamente per innumerevoli scopi. Permette di inserire immagini, cornici di testo, forme.
Si integra perfettamente con le librerie di Creative Cloud per sincronizzarle nelle applicazioni standard.
Terminato il progetto con il nostro tablet, lo sincronizziamo con Adobe Cloud e lo continuiamo nella nostra postazione desktop con Photoshop, Illustrator o InDesign.


Adobe Shape CC

App gratuita per iPhone o iPad, Adobe Shape acquisisce le immagini e in modo semplice le trasforma in forme vettoriali, il tutto partendo da uno scatto fotografico o da un immagine già presente nel dispositivo.
Le forme vengono salvate nelle librerie di Creative Cloud. A questo punto, grazie alla sincronizzazione, ritroviamo il nostro disegno vettoriale in una specifica libreria, per poterlo elaborare in Adobe Photoshop CC, Adobe Illustrator CC e altri programmi nella nostra postazione desktop.


Adobe Color CC

App gratuita per iPhone o iPad, cattura varie combinazioni di colori dall’analisi di una immagine. Queste combinazioni cromatiche possono essere modificate con alcuni tools e salvate automaticamente nelle librerie della Creative Cloud.
Successivamente queste librerie colori le possiamo utilizzare nei vari applicativi desktop.


Adobe Brush CC

App gratuita per iPhone o iPad, crea pennelli personalizzati dalle foto scattate su iPhone o iPad, salvandoli automaticamente nelle librerie della Creative Cloud.
Questi nuovi pennelli li possiamo usare direttamente in Adobe Photoshop CC, Illustrator CC, Photoshop Sketch. Adobe Brush ha il supporto della penna digitale per iPad per disegnare come su una tavoletta grafica.