Consulenza vendite Sales 2.0

La Consulenza Vendite per il nuovo business

Il mondo cambia, anche le vendite

Perchè la consulenza vendite? Semplicemente, il modo con cui si vendeva nel passato è divenuto troppo costoso, troppo lento, troppo casuale per il business e i clienti di oggi. Un cambiamento è indispensabile per le aziende che vogliono restare al passo con la concorrenza. La sfida della vendita è divenuta sempre più complessa: la forza vendita deve far fronte a sempre nuove esigenze dei clienti, cicli di vendita sempre più lunghi, decisori sempre più numerosi e tutto questo mantenendo alti i volumi e bassi i costi.

Nuovi concorrenti entrano nel mercato ogni giorno e questo richiede una continua differenziazione dei nostri prodotti e servizi; d’altra parte gli acquirenti subiscono un bombardamento di informazioni, miriadi di prodotti e fornitori tra i quali scegliere, continue campagne di marketing attraverso nuovi e vecchi media.

Patrimonio aziendale: il venditore

Essere un venditore significa oggi più che in altri tempi affrontare un impegno costante e pieno di ostacoli per presidiare efficacemente il mercato. Per il cliente è determinante trovarsi di fronte una persona sicura, motivata e preparata in grado di consigliarlo e fargli superare la difficile fase della decisione, perché scegliere il vostro prodotto o servizio significa rinunciare ad altri prodotti e servizi possibili. Il venditore è la figura strategica che si occupa del patrimonio aziendale per eccellenza, il cliente, e il suo principale strumento sono le sue caratteristiche personali e professionali. La sua confidenza con alcune tecniche di vendita può fare la differenza in questa ipotetica corsa ad ostacoli.

I consulenti HDEMO aiutano i vostri commerciali a superare gli ostacoli, a massimizzare e misurare gli obiettivi commerciali e di vendita. I punti chiave del nostro intervento sono:

  • Capire i bisogni del cliente
  • Analisi ABC del vostro portafoglio clienti
  • Vendita di transazione e vendita di consulenza
  • Organizzazione del portafoglio clienti
  • Vendere e quantificare il valore
  • La capacità negoziale
  • Performances di vendita

Valorizzare la vostra forza vendita

Come nel caso del marketing, è importante, conclusa la fase di analisi e diagnosi del vostro dipartimento commerciale, procedere a formare le persone che si occupano della vendita sulle tecniche e tattiche più efficaci per affrontare le “Sales 2.0”. A questo scopo HDEMO affianca l’azione degli analisti con una opportuna offerta formativa.

Contattaci