Adobe Creative Cloud: funzionalità professionali corso CCIAA di Verona

Adobe Creative Cloud

Hdemo Network, tramite un’attività formativa inerente ad alcune funzionalità professionali di Adobe Creative Cloud, permette alla CCIAA di Verona di comprendere le potenziali tecniche creative della Adobe Creative Cloud per i vari media (web, video e stampa).


Obiettivi aziendali

La Camera di Commercio di Verona, con le numerose iniziative legate al mondo dell’impresa, ha voluto formare e migliorare il reparto della comunicazione dall’originale al web sino alla stampa.


Lavoro svolto

Hdemo Network ha fornito la propria azione di consulenza e formazione al miglioramento delle competenze relative all’uso di Adobe Photoshop e Adobe InDesign. Sono inoltre state introdotte tematiche relative alla colorimetria.

Programma svolto:

  • Colorimetria: gestione RGB, CMYK e Lab;
  • Il Bridge nel flusso di lavoro;
  • Photoshop: strumenti selezione;
  • Photoshop: salvataggio files;
  • InDesign: composizione di base;
  • InDesign: gestione introduttiva ai livelli ed inserimento immagini;
  • Esportazioni per stampa e web.

Benefici

La consulenza e formazione specifica nell’uso di alcune funzionalità professionali di Adobe Creative Cloud ha portato gli operatori ad avere una maggior sicurezza e professionalità durante le varie fasi della gestione dei files. Le tempistiche delle lavorazioni sono diminuite grazie alla maggiore professionalità acquisita da tutti gli operatori coinvolti nel progetto di formazione. La maggior conoscenza tecnica ha migliorato il dialogo tecnico con fornitori esterni (studi grafici, stamperie, fotografi, etc…).


Le Camere di commercio italiane sono enti pubblici che svolgono funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese.

vr.camcom.it


Informazioni su Hdemo Network 167 articoli
La redazione di Hdemo Network, in collaborazione con gli altri magazine del gruppo, cura la pubblicazione delle news e dei comunicati ufficiali.