UHI Institute, Facebook per il Recruiting Internazionale
Lo United Hospitality Institute con sede a Cipro è stato fondato nel 2017 da Columbia Shipmanagement – società di gestione navale di livello mondiale con oltre 30 anni di esperienza nel settore, Columbia ha sviluppato la reputazione dell’azienda che supera sempre le aspettative dei clienti – e ha operato a livello regionale e internazionale dal la sua nascita.
UHI ha realizzato con successo programmi di formazione per l’ospitalità di altissimo livello nei Centri di Polonia, Romania, Ucraina, Filippine e Lettonia, e continua a crescere ogni anno. È membro autorizzato di AHLA (American Hotel & Lodging Association) e le sue qualifiche sono allineate con le migliori pratiche e standard del settore hospitality. I suoi servizi sono rivolti sia ai privati che vogliano intraprendere una carriera nel settore, sia alle grandi catene alberghiere, di ristorazione e turistiche che hanno bisogno di formare o aggiornare il loro personale specializzato.
Obiettivi
Hdemo è stata coinvolta nella gestione del piano di sviluppo di marketing e vendite su 7 paesi e l’incarico si è concluso con le campagne Facebook condotte per conto di due clienti UHI, due note multinazionali del settore turistico e della ristorazione internazionali.
Le campagne miravano alla raccolta di candidati, provenienti da diversi paesi europei, tra i quali selezionare quelli da avviare al training intensivo, al termine del quale sarebbero stati inseriti immediatamente negli staff delle due organizzazioni clienti.
Durata delle campagne: 20 giorni.
Operatività
Hdemo, coinvolta fin dalle fasi iniziali del progetto, ha messo in opera tutte le diverse fasi della campagna:
- pianificazione strategica;
- creazione delle landing page e dei form di contatto per l’inoltro dei CV sul sito internet di UHI;
- creazione degli Ad Set differenziati per i vari paesi, tra gli altri: Estonia (inglese e lingua estone), Lituania (inglese e lingua lituana), Lettonia (inglese e lingua lettone), Romania (inglese e lingua rumena), Polonia (inglese e lingua polacca), Ucraina, Repubblica Ceca;
- creazione di circa 30 annunci, con varianti di testo e immagine, distribuiti sui diversi Ad Set;
- monitoraggio e tuning quotidiano della campagna e del budget;
- report settimanale sull’andamento della campagna.
Risultati
- 985.000 impressioni totali
- 578.000 reach (persone uniche raggiunte)
- 9.200 click su annunci
- CTR (Click Through Rate) 0.93 %, contro una media del settore di 0.47%
- 3.000 Hits Landing Page (atterraggi sulle landing page del sito)
Due ads creati per la campagna internazionale UHI
Link: UHI Institute