Hdemo sa che la maggior parte degli editori ha un budget limitato da dedicare al marketing dei libri e che ogni euro speso deve avere un ritorno. Conosciamo anche l’importanza del marketing per gli autori, i loro libri e ebook.
Hdemo costruisce un rapporto a lungo termine con autori ed editori poichè il libro è da sempre al centro dei nostri interessi. La nostra rivista online Italiandirectory ha un importante canale culturale seguito da oltre 3.000 lettori mensili. Per questo vogliamo dimostrare, specialmente alle piccole e medie case editrici, che il marketing del libro può essere un eccellente investimento che genera un incremento delle vendite e un ROI concreto. D’altra parte, il costo di un pubblicista interno sarà molto più elevato rispetto alla scelta di affidarci in outsourcing i servizi di marketing editoriale.
Editori e Autori
Lavoriamo con le case editrici che si affidano a noi per la promozione dei loro titoli oppure consigliano il nostro nome ai loro autori, che quindi lavorano con noi individualmente. La flessibilità è un segno distintivo del nostro operare: creiamo programmi diversi per ciascuna casa editrice e per ogni autore.
Siamo ben consapevoli che, tanto per gli editori quanto per gli autori, un programma di marketing può dirsi efficace solo se incrementa le vendite del libro. A fianco dell’editore, il nostro obiettivo primario è quello di far conoscere i suoi titoli e i suoi autori utilizzando tutti i media a nostra disposizione: i social media, la nostra rete di business partner, una consolidata attività di PR.
Agli autori e ai self-publishers offriamo diversi livelli di servizio (anche con link diretti all’acquisto del libro) a partire da soli 99 euro.