Valcucine ha scelto Hdemo Network

Due script Indesign realizzati per Valcucine S.p.A.

Valcucine nasce in Friuli nel 1980 per l’iniziativa di quattro soci. Il core business della società ben presto si orienta verso una produzione rivolta ad un target medio alto: una scelta strategica di nicchia, in un’area altamente concorrenziale come il distretto del mobile/arredamento del Livenza.

A partire dagli anni ’90 Valcucine ottiene l’apprezzamento di un pubblico sempre più vasto, come conferma il fatturato in continua crescita, e oggi può vantare la leadership nel proprio segmento di mercato. L’azienda diventa un punto di riferimento nel settore cucine, principalmente grazie “all’ingegnerizzazione del design” cioè allo sforzo di armonizzare le linee estetiche con le tecnologie più d’avanguardia. Alla ricerca di soluzioni innovative, Valcucine abbina fantasia, cura del particolare, passione per i materiali naturali, recupero delle lavorazioni artigianali ed il rispetto per l’ambiente.

I più recenti riconoscimenti

Dopo il prestigioso “Premio dei Premi all’Innovazione 2011” (recentemente ritirato al Quirinale dal presidente di Valcucine Gabriele Centazzo), continua a crescere il palmares di premi e riconoscimenti internazionali, a dimostrazione che il percorso intrapreso dall’azienda e’ quello giusto: con il progetto segnalato per l’ADI Design INDEX 2010, nella sezione “Ricerca per l’Impresa”, “Etica, ambiente, innovazione”, Valcucine riceve la Menzione d’Onore al XXII Compasso D’Oro ADI, il più antico e autorevole premio mondiale di design.

Abbiamo richiesto a Hdemo la programmazione di due script per Indesign che ottimizzassero il processo di esportazione dei “libri” in formato pdf e postscript. Il prodotto finale ha soddisfatto le nostre richieste e ci è stato consegnato nei tempi concordati: Hdemo Network si è dimostrata all’altezza delle nostre aspettative.

Roberto Toscana, CIO Valcucine S.p.A.

Riferimenti dell’azienda

  • Valcucine S.p.A.
  • Via L. Savio, 11
  • 33170 Pordenone (Italy)
  • tel. +39 0434 517911
  • fax +39 0434 572344
  • numero verde 800 019062
  • http://www.valcucine.it/

Informazioni su Hdemo Network 167 articoli
La redazione di Hdemo Network, in collaborazione con gli altri magazine del gruppo, cura la pubblicazione delle news e dei comunicati ufficiali.