Il PDF 3D nel flusso di lavoro aziendale

La tecnologia 3D non è solo un mezzo per creare immagini fotorealistiche, ma anche uno strumento per permettere all’azienda di comunicare al meglio le informazioni tecniche dei propri prodotti.

Con la versione gratuita di Acrobat Reader versione 8 e seguenti, è possibile presentare le vostre schede tecniche nel nuovo formato PDF 3D che permette all’utente di interagire con la versione tridimensionale del prodotto, ruotandolo ed ingrandendolo a piacimento, consentendogli di comprenderne al meglio tutti i dettagli tecnici.

Gli esempi che qui pubblichiamo vi consentiranno di apprezzare le potenzialità di questo nuovo mezzo, le cui caratteristiche di portabilità sono perfettamente identiche a quelle di un normale file pdf: al contrario di altre tecnologie di visualizzazione che necessitano di particolari plugin da far installare all’utente, il PDF 3D richiede solo il comune visualizzatore Acrobat Reader (versione 8 e successive).

La tecnologia PDF 3D che qui proponiamo è dotata di altre interessanti caratteristiche (l’utente può scegliere ad esempio le luci della scena oppure decidere di visualizzare solo alcune componenti del prodotto), che la rendono potenzialmente utile per diverse tipologie di utenti.

Ecco gli esempi che abbiamo preparato:

sedia (ZIP 6,3 Mb)

accessorio bagno (ZIP 1,2 Mb)

Per saperne di più contattateci e Vi forniremo tutte le informazioni.


Hdemo Network 96 Articles
La redazione di Hdemo Network, in collaborazione con gli altri magazine del gruppo, cura la pubblicazione delle news e dei comunicati ufficiali.