De Longhi

Formazione grafica per la divisione comunicazione in collaborazione con ISSM

Formazione Continua Superiore San Marco


Obiettivi aziendali

Creare un workflow uniforme all’interno del reparto operativo della divisione marketing e comunicazione. Migliorare e proporre nuove soluzioni fotografiche mediante l’uso avanzato di Photoshop. Attenta verifica della soluzione fotografica riferita alla forma di comunicazione proposta: carta, web, mobile.


Lavoro svolto

Hdemo Network ha fornito la propria azione di consulenza e formazione. La consulenza si è orientata a valutare e migliorare il workflow lavorativo: analisi, gestione, elaborazione ed invio materiale fotografico. La formazione è stata sviluppata nei due moduli:

  • Adobe Photoshop
  • Adobe Bridge

La formazione ha portato al miglioramento di tutto il workflow interno. L’uso delle metodologie offerte da Adobe Photoshop abbinato ad Adobe Bridge hanno ampliato le competenze professionali di tutto il reparto migliorando la resa del prodotto fotografico. Ottima uniformità nella completa gestione del file digitale raggiunta dall’unità operativa della divisione marketing-comunicazione.


Gallery


De’ Longhi Spa è stata fondata nel 1902 per la produzione di stufe a legna. Nel 2001 si quota alla Borsa di Milano. De’ Longhi chiude il 2010 con 1626,3 milioni di euro di ricavi, un ebit di 147,6 milioni e un utile di 74,9 milioni. De’ Longhi impiega circa 7000 dipendenti.

Nel 2001 la De’ Longhi acquisisce la britannica Kenwood Limited produttrice di elettrodomestici da cucina rilanciandone il marchio.

La compagnia, storicamente grande produttrice di caloriferi e condizionatori (tra i più celebri i climatizzatori portatili della serie Pinguino), si è poi espansa in ogni settore di piccoli elettrodomestici, specialmente macchine da caffè (tra cui alcune per i sistemi della Nestlé Nespresso e Nescafé Dolce Gusto) e apparecchi per la cottura dei cibi, ma anche prodotti per la pulizia della casa e per la cura del bucato.

www.delonghi.com


Hdemo Network 96 Articles
La redazione di Hdemo Network, in collaborazione con gli altri magazine del gruppo, cura la pubblicazione delle news e dei comunicati ufficiali.