Design sito web, definizione della content strategy, posizionamento del brand
Obiettivi aziendali
Progetto che desse ampio spazio a contenuti ed articoli tematici relativi al mondo dell’arte, alle esposizioni, agli eventi di settore. Presentazione dei nuovi servizi aziendali relativi ai servizi di art procurement. Definire la content strategy. Comunicazione del concept “casa editrice on demand dedicata al mondo dell’arte”.
Lavoro svolto
Obiettivi strategici e di marketing – Content strategy, definizione delle risorse dedicate, quantificazione del budget – Design del CMS, codice di personalizzazione wordpress-based – Strumenti di monitoraggio e analytics per il controllo degli obiettivi strategici.
Gallery
ODE, on demand editions è un editore di pubblicazioni “On Demand”, Low Price, di altissima qualità, dedicate agli operatori del sistema dell’arte. Dopo un’esperienza pluridecennale nella stampa di cataloghi d’arte e monografie d’artista, nel 2005 nasce ODE On Demand Editions, sviluppata con la precisa volontà di immettere sul mercato dell’editoria artistica dei cataloghi in formato tascabile, in grado di garantire un’altissima qualità di stampa a costi assolutamente sostenibili, anche a basse tirature. La società si è rapidamente affermata come partner privilegiato di prestigiosi premi artistici internazionali quali Celeste Prize e Premio Arte Laguna.
Nell’epoca della digital communication, ODE crede fermamente che lo strumento cartaceo nel mondo artistico rimanga il supporto più incisivo per farsi ricordare. Più recentemente ODE si è affermata anche come manager di eventi artistici, mostre ed esposizioni, ricevendo ampio consenso tra galleristi, artisti e imprenditori privati.