Cna Treviso mira al web marketing

La Confederazione dell’artigianato avvia la formazione di business online con Hdemo

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre 60 anni rappresenta gli interessi delle imprese artigiane e delle PMI, proponendosi come loro partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale. Tale obiettivo è perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative.

A livello nazionale conta oltre 670 mila associati, di cui 370 mila imprenditori artigiani, 20 mila industrie, 30 mila microimprese, 20 mila forme di lavoro autonomo.

CNA Formazione nella sede associativa di Treviso – che ha all’attivo una ricca offerta di proposte formative – ha avviato il corso “Innovazione web per imprese artigiane” con la collaborazione di Hdemo Network, che si occupa della sezione dedicata alle aziende online, web marketing e social media. Destinato a oltre una trentina di aderenti alla CNA già in possesso di un sito web, il corso suddiviso in due diversi workshop di base ha preso avvio lo scorso 22 marzo, con il supporto del Fondo Sociale Europeo, Regione del Veneto e EBAV.

A partire dall’elemento fondamentale, il sito aziendale, il corso è focalizzato sugli elementi operativi di più facile comprensione e immediata utilizzazione che lo rendano un’efficace proiezione dell’azienda nella rete, per accompagnare i corsisti in un percorso di scoperta di quanto accade in Internet e della sua importanza nello sviluppo del business.

Il corso mira a far cogliere le potenzialità comunicative e di mercato del Web, offrendo una panoramica sui princìpi e strumenti fondamentali per favorire la crescita e la creazione di nuovo valore per le imprese: dal marketing alle tecniche di SEO e SEM, i concetti e gli strumenti per la promozione online, fino a DEM e social network nell’accezione business.

Gli incontri – che si concluderanno giovedì 31 maggio – si svolgono nella sede di viale della Repubblica a Treviso, dove è atteso il 29 marzo l’incontro con il presidente nazionale di CNA Ivan Malavasi, che illustrerà le nuove misure economiche del Governo e il loro impatto su imprese e competitività.


Informazioni su Hdemo Network 167 articoli
La redazione di Hdemo Network, in collaborazione con gli altri magazine del gruppo, cura la pubblicazione delle news e dei comunicati ufficiali.