I magazine di Hdemo Network diventano cinque e preparano l’autunno

I magazine di hdemo

Un “network della conoscenza” per promuovere i marchi italiani, favorire export e internazioanalizzazione e dare valore a tecnologia e design “made in Italy”. La sintesi delle nostre innovative soluzioni marketing è disponibile nel MEDIA-KIT 2017 (pdf).


Il primo è stato Italiandirectory, circa 2 anni fa, nato prima in lingua inglese e poi affiancato dalle riviste sorelle in lingua russa e lingua italiana. I temi, inizialmente comuni, sono Business, Architettura e Design, Arte e Cultura, Comunicazione, Tecnologia e Scienza. Il successo è subito clamoroso, con oltre 60 aziende che si affidano alla nostra pubblicità online, agli articoli tecnici ed ai nostri redazionali di approfondimento, istruzione e presentazione di prodotti.

Anche quelli che 2 anni fa ci guardarono con sospetto, etichettandoci con “la solita pubblicità”, oggi comprendono che senza la diffusione di informazione, senza far crescere una “cultura del prodotto industriale”, non ci sono vendite e soprattutto non c’è il riconoscimento del valore superiore di molti prodotti italiani.

All’interno di Italiandirectory, sono nate poi 2 sezioni dedicate esclusivamente a prodotti di alta gamma per il B2B nei settori elettronica/elettrotecnica e meccanica/macchine: B2B direct elettronica e B2B direct meccanica.

Per l’autunno è previsto un ulteriore passo avanti. Mentre Italiandirectory edizione italiana resterà aperta ai temi culturali ed artistici, che riteniamo facciano parte del DNA Italia anche nei settori tecnologici e della manifattura, le edizioni in lingua Russa e Inglese si concentraranno nel Business, nella diffusione di conoscenze e informazioni sui prodotti italiani. Abbiamo verificato, infatti, quanto i visitatori Russi, Americani ed anche Inglesi apprezzino gli articoli che parlano di prodotti: come funzionano, come sceglierli e come valutarne la qualità.

Le ultime nate: EPYLABS e MECHATRONICSLY

Da pochi mesi sono online le ultime nate tra le riviste digitali di Hdemo: Epylabs e Mechatronicsly.

La prima è la rivista dedicata a Medicina, Veterinaria, Ingegneria Biomedica, Salute ed Elettromedicale. La rivista è bilingue, Italiano e Inglese, a sottolinearne la forte connotazione internazionale. Per l’autunno sono previste un incremento della redazione e nuove collaborazioni con centri di ricerca nazionali ed esteri. A Ottobre la rivista viene aperta alla pubblicità e ai prodotti delle aziende del settore.

Mechatronicsly è il magazine digitale bilingue dedicato a Meccatronica, Informatica, Robotica, Automazione e Macchine Utensili e di Produzione. Anche in questo caso l’autunno vedrà un incremento del numero dei redattori tecnici, un aumento degli articoli didattico-formativi e maggiori collegamenti con le realtà produttive Italiane. A Ottobre la rivista verrà aperta alla pubblicità e ai prodotti delle aziende del settore.

Links

Italiandirectory – the business magazine for humans

Epylabs – medicine health research

Mechatronicsly – the now and future of manufacturing

Informazioni su Hdemo Network 167 articoli
La redazione di Hdemo Network, in collaborazione con gli altri magazine del gruppo, cura la pubblicazione delle news e dei comunicati ufficiali.